Attività e Campagne Volontariato

Volontari X Natura

VolontariXNatura èil nuovo progetto di Legambiente sostenuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e cofinanziato dal Parco Nazionale dell’Aspromonte. VolontariXNatura promuove l’eco-volontariato coinvolgendo attivamente i cittadini nella raccolta di dati, segnalazioni e informazioni utili a intercettare problemi e criticità ambientali, individuando soluzioni per la loro mitigazione. L’obiettivo è sollecitare, in particolare tra gli under 36, azioni che contribuiscano concretamente alla salvaguardia dell’ambiente e dei beni comuni, favorendo una cittadinanza attiva.

Da oggi tutti possiamo essere protagonisti nel tutelare la nostra bella Calabria attraverso VolontariXNatura e infatti sul sito calabria@volontaripernatura.it si potranno far pervernire segnalazioni e informazioni. Il sito internet dove i cittadini possono scaricare le schede e i questionari per le attività di monitoraggio è: volontaripernatura.greenproject.info