Città Comunicati stampa Territorio

Legambiente Calabria ad ANCE in merito al Forum italiano delle costruzioni di stamattina sul dibattito tra gli operatori del settore sul suo futuro

SONY DSC

La Calabria deve organizzarsi per sfruttare al meglio l’Ecobonus sui condomini. È un’occasione unica per mettere in sicurezza l’enorme patrimonio edilizio e puntare sull’efficientamento energetico.
Gli incentivi arrivano fino al 75-85% la restante parte viene coperta con cessione del credito. Diverse Utility del settore energetico hanno creato strumenti per sostenere le famiglie.
Nel sud questa può essere l’occasione per mettere in sicurezza il patrimonio edilizio senza precedenti: Regione e Comuni devono più incisivamente fare informazione su queste opportunità. Le imprese devono riorganizzarsi e fare proposte ai Condomini ed alle associazioni degli Amministratori condominiali.
Il mondo dell’edilizia deve utilizzare questa occasione unica per rilanciare il settore e creare lavoro. L’ecobonus sui condomini è l’occasione su cui ci sono risorse ed un chiaro indirizzo politico. Su tutte le altre priorità occorre creare una politica ed individuare le risorse come ad esempio sulle infrastrutture utili al Paese e la messa in sicurezza del territorio e delle scuole.
Noi siamo disponibili – come sempre – a fare la nostra parte.
Francesco Falcone, presidente Legambiente Calabria