Legambiente Calabria

Pensare globalmente, agire localmente

Comunicati stampa

LA PROVINCIA DI COSENZA HA ACCOLTO L’INVITO DI LEGAMBIENTE CALABRIA PER ADERIRE ALLA CAMPAGNA #IOACCOLGO


Esposta oggi al palazzo della Provincia la coperta termica

simbolo dell’Italia che accoglie.

La Provincia di Cosenza aderisce alla campagna nazionale #IoAccolgo, promossa da organizzazioni sociali italiane ed internazionali del Terzo settore, tra cui Legambiente. La campagna prevede di stendere sui propri balconi le coperte termiche dorate, simbolo dei migranti salvati dai naufragi nel Mediterraneo, per lanciare un messaggio di solidarietà e il presidente della Provincia Francesco Iacucci e il presidente di Legambiente Calabria Francesco Falcone lo hanno fatto.

L’iniziativa ha lo scopo di dare visibilità a tutte quelle esperienze diffuse di solidarietà che contraddistinguono il nostro Paese contro il linguaggio dell’odio e contro la retorica dei porti chiusi, per questo Legambiente Calabria ha proposto alla Provincia di Cosenza di aderire alla campagna e questa ha subito accolto la proposta esponendo la coperta termica simbolo dell’Italia che accoglie.

Legambiente Calabria, come ha ribadito più volte il presidente Falcone, cercherà sempre di seminare l’accoglienza a favore di quella cultura di integrazione e umanità che ci fa parlare di ecologia umana. L’associazione ambientalista è da tempo che promuove gli esempi di buona accoglienza in tutta la regione affinché gli esempi di umanità crescano sempre di più.

Il Presidente della provincia Franco Iacucci – ha detto – di aver voluto dare un segno, sperando di risvegliare le coscienze, aderendo come Provincia di Cosenza alla campagna #IoAccolgo ed esponendo dal balcone del nostro Palazzo in Piazza XV Marzo la coperta termica simbolo di questa campagna. Invitando tutti i Sindaci a fare lo stesso, di sicuro anche il Comune di Aiello Calabro, esporrà la coperta dorata per manifestare solidarietà a chi accoglie”.

Please follow and like us: