Articoli News

Eletto il nuovo direttivo di Legambiente Calabria

Domenica 17 novembre a Lamezia Terme si è tenuta l’assemblea regionale dei Circoli calabresi che ha eletto al suo interno il nuovo organismo direttivo di Legambiente Calabria.

Il nuovo consiglio direttivo regionale vede la riconferma di Francesco Falcone come presidente dell’associazione ambientalista, carica che ricoprirà fino a giugno, affiancato dalla vicepresidente Anna Parretta, avvocato del Ceag. La nuova direttrice e’ Caterina Cristofaro. Del nuovo consiglio direttivo fanno parte anche Filomena Ierardi e Carlo Gaglianone che ricoprirà il ruolo fino a giugno.

Durante l’assemblea regionale, alla quale ha preso parte anche Nunzio Cirino Groccia amministratore nazionale di Legambiente, tanti sono stati i temi discussi dai rappresentanti dei Circoli locali; sono state ricordate le battaglie e gli impegni associativi portati avanti, i progetti e le vertenze legali su cui continuare a lavorare.

La nuova vicepresidente, Anna Parretta, ha sottolineato come questo debba essere davvero “il tempo del coraggio” proprio come recita lo slogan del congresso nazionale. “È il tempo del coraggio, ma è anche il tempo della resistenza”: è su queste basi che Legambiente Calabria, per come ha sottolineato la vicepresidente, portera’ avanti, nei prossimi mesi, un percorso di discussione su due livelli, il primo organizzativo ed il secondo politico sui temi ambientali più rilevanti per il futuro della nostra Regione.