Centro Azione Giuridica (CEAG) - Legambiente Calabria

Centro Azione Giuridica

Legambiente Calabria ha fatto dell’azione legale una delle armi per la difesa del territorio. Alla costituzione dell’associazione (1980) ha fatto seguito, negli stessi anni, la nascita della struttura giuridico-legale dei Centri di Azione Giuridica di Legambiente, “braccio” legale dell’associazione.

Il CEAG – Legambiente Calabria è composto da una rete di avvocati, soci di Legambiente, a supporto delle battaglie a difesa dell’ambiente, delle comunità, della natura e degli animali, un sostegno importante per costruire e seguire, nel modo più efficace, azioni legali nelle battaglie locali che stanno a cuore ai cittadini.

Vertenze

Da sempre Legambiente, anche grazie alle segnalazioni di cittadini, svolge attività vertenziali e legali, attività di ricerca, analisi e denuncia delle ecomafie, quei settori della criminalità organizzata che hanno scelto il traffico e lo smaltimento illecito dei rifiuti, lo sfruttamento degli animali, l’abusivismo edilizio e le attività di escavazione come nuovo grande business, in cui stanno acquistando sempre maggiore peso anche i traffici clandestini di opere d’arte rubate.

Presidenza CEAG Calabria

 CoPresidenti regionali :

  • Avv. Francesco Dodaro
  • Avv. Domenico Poerio

Unisciti al CEAG

Se sei un avvocato e vuoi mettere a disposizione le tue
competente a favore delle battaglie di Legambiente Calabria, scrivici ed
inviaci il tuo curriculum a:

Centro Azione Giuridica – Legambiente Calabria
Via Taranto, 3 – 88100 Catanzaro

[email protected]

Per segnalare casi di illegalità ambientale

Torna in alto